Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /nfs/c04/h06/mnt/164028/domains/socialinnovationaround.org/html/2016/wp-content/themes/Divi/includes/builder/functions.php on line 4773
CED – Center for Economic Development & Social Change | Social Innovation Around

logo_ced

Il Center for Economic Development & Social Change (CED) nasce con il fine di contribuire all’affermazione dei moderni studi sui temi dello sviluppo, della sostenibilità e del cambiamento sociale. Per farlo, la proposta del CED si articola in un’azione integrata di obiettivi quali studi e ricerche, formazione, comunicazione e divulgazione economica e delle scienze sociali, consulenza e affiancamento, ed eventi, attraverso un approccio interdisciplinare e un’analisi qualitativa e quantitativa. Gli obiettivi del CED vengono portati avanti attraverso l’elaborazione di ricerche, rapporti e analisi, la promozione del networking e delle attività di lobbying, proponendo il Think Tanking, collaborando alla crescita e alla promozione dell’imprenditorialità e della consulenza economica e aziendale e formulando proposte per lo sviluppo professionale e personale di membri e associati. Focalizzandosi su temi quali Unione Europea, Mercato del Lavoro e Attività Produttive, Sostenibilità e Nuove Misurazioni del Benessere, e Microfinanza e Innovazione Sociale, il CED intende analizzare punti di forza e criticità dei sistemi economici, avanzando proposte di prospettiva per lo sviluppo.

CED partecipa al Social Innovations Around 2016 perché

 

Il CED ha scelto di aderire al SIA in qualità di partner. Si tratta di una grande opportunità per iniziare un percorso collaborativo e per contribuire a costruire il percorso che delineerà l’avvenire della Social Innovation in Italia. L’edizione 2016 del SIA, in particolare, offre l’opportunità di confrontarsi, fare rete e individuare quelle che potranno essere le strategie per l’implementazione dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, le tematiche di genere e la microfinanza. Da sempre attento alle tematiche di Innovazione Sociale, il CED presenterà casi di successo, parteciperà ai tavoli e alle attività e avanzerà proposte di prospettiva per il lungo termine della Social Innovation.

èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

Andrea Gatto

Direttore del Center for Economic Development & Social Change. Dottorando di ricerca in Economia, Statistica e Sostenibilità all’Università di Napoli “Parthenope” nonché consulente economico e aziendale. Ha lavorato, tra i vari, per Commissione europea-DG Occupazione, Affari Sociali, Competenze e Mobilità del Lavoro, Universidade Federal de Santa Catarina in Brasile, Ministero Italiano della Ricerca e National Science Council di Taiwan. Laureato summa cum laude in Economia e Commercio, ha un master in Development Economics e uno in Studi e Progettazione Europea.
a.gatto@futureinstitute.it

info@economicdevelopment-iif.it

sito   diapositiva3   diapositiva4