Ad ognuno dei soggetti vincitori del “Social Innovations Award” come premio sarà destinato un percorso di sviluppo personalizzato in base alla categoria di appartenenza:
Progetti già realizzati:
- SIS dedica ai vincitori della Categoria progetti già realizzati l’ingresso nella propria Piattaforma nazionale di co/smart-work on line e off line.
Il Premio prevede un piano mirato per verificare quali azioni – tra accelerazione, diffusione, creazione di reti con partner qualificati, predisposizione per ricerca di finanziamenti – possono essere messe in campo per sostenere l’ulteriore piano di sviluppo del progetto.
Idee da realizzare:
- SIS dedica ai vincitori della Categoria Idee da realizzare l’ingresso nella propria Piattaforma nazionale di co/smart-work on line e off line.
Il Premio prevede l’ingresso nella sezione specifica della piattaforma dedicata allo sviluppo idee dove un team di esperti aiuterà i vincitori nel percorso di passaggio dall’idea al progetto, sostenendoli nell’impostazione delle fasi successive utili a business model, registrazione marchi o analisi proprietà intellettuale e valutazione piano di ricerca fondi/finanziamenti.
Le modalità di erogazione verranno specificamente disciplinate tramite una apposita convenzione che verrà stipulata tra il soggetto vincitore e l’Associazione di Promozione Sociale SIS, entro un mese dalla proclamazione della vincita.