Ad ognuno dei soggetti vincitori del  “Social Innovations Award”  come premio sarà destinato  un percorso di sviluppo personalizzato in base alla categoria di appartenenza:

Progetti già realizzati:

  • SIS dedica ai vincitori della Categoria progetti già realizzati l’ingresso nella propria Piattaforma nazionale di co/smart-work on line e off line.

Il Premio prevede un piano mirato per verificare  quali azioni  –  tra accelerazione,  diffusione, creazione di reti con partner qualificati,  predisposizione per ricerca di finanziamenti – possono essere messe in campo  per sostenere l’ulteriore piano di sviluppo del progetto.

 

Idee da realizzare:

  • SIS dedica ai vincitori della Categoria Idee da realizzare l’ingresso nella propria Piattaforma nazionale di co/smart-work on line e off line.

Il Premio prevede  l’ingresso nella sezione specifica della  piattaforma dedicata allo sviluppo idee dove un team di esperti aiuterà i vincitori nel percorso di passaggio dall’idea al progetto,  sostenendoli nell’impostazione delle fasi successive utili a business model, registrazione marchi o analisi proprietà intellettuale e valutazione piano di ricerca fondi/finanziamenti.

Le  modalità di erogazione  verranno specificamente disciplinate tramite una apposita convenzione che verrà stipulata tra il soggetto vincitore e l’Associazione di Promozione Sociale  SIS, entro un mese dalla proclamazione della vincita.