Il Premio d’Innovazione Sociale ha come tema portante la Cultura come strumento di evoluzione sociale. Tre sono le aree d’intervento: Cultura d’Impresa, del Territorio e del Linguaggio Artistico. Saranno premiati i tre migliori progetti di Innovazione Sociale già realizzati, e le tre migliori idee di Innovazione Sociale da realizzare, in ambito di una delle aree sopra citate.
social innovation around 2014 premio

Bando

“Social Innovation Around Award” – Appuntamento e Premio dell’Innovazione Sociale,
quest’anno alla sua seconda edizione, è una iniziativa di SIS – Social Innovation Society che con il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea promuove e premia la Cultura di Impresa, del Territorio e del linguaggio artistico quale strumento di Evoluzione Socio-Economica.

Il Premio ha l’obiettivo di dare riconoscimento sia ai progetti già realizzati che alla presentazione di nuove idee che possano contribuire a risolvere problemi sociali e ambientali che la società percepisce non adeguatamente soddisfatti dal mercato o dal settore pubblico. I progetti e le idee potranno aver già attivato o potranno dar vita a nuovi modelli organizzativi (imprese, associazioni, cooperazioni, partenariati, nuove professioni) e a iter di sviluppo socio-economici per una nuova Cultura nel modo di pensare e vivere, basati su nuove forme di collaborazione, co-creazione, partecipazione e innovazione che rispondano alle nuove sfide della società.

LE AREE DEL PREMIO:

  • Cultura d’Impresa
  • Cultura del Territorio
  • Cultura del Linguaggio Artistico

LE CATEGORIE:

  • Progetti di innovazione sociale realizzati
  • Idee progettuali di innovazione social da realizzare

CHI PUO’ PARTECIPARE:

  • Il premio è rivolto sia a persone giuridiche che a singoli individui.

PRESENTAZIONE DELLE PROPOSTE:

  • Le proposte devono essere presentate entro e non oltre il 30 agosto 2015.

Clicca per accedere alla scheda di presentazione della proposta, compilarla e inviarla.
Si accettano solo proposte inviate on line. Ogni soggetto o persona può concorrere con una sola proposta, a pena di esclusione.

PREMIAZIONE:
La premiazione delle tre migliori idee da realizzare e dei tre migliori progetti già realizzati avverrà durante lo svolgimento di Social Innovation Around, in programma a Milano – EXPO 3 ottobre 2015 presso il Padiglione Europa

CONTATTI
Per ulteriori informazioni e/o chiarimento, si prega di inviare una mail al seguente indirizzo: comunicazione@soinsociety.org

Riguardo ai dettagli di partecipazione al Premio “Social Innovation Around Award per le migliori idee e i migliori progetti già realizzati di Innovazione Sociale” si prega di cliccare i link qui di seguito elencati.